- Litraggio5.0 l
- Referenza ManoManoME17809234
- Rif. costruttorePIS00362
L’Alghicida n.5 di Brenntag è un antialghe che non crea schiuma, schiarente adatto all’uso di filtri a diatomee e per trattamenti della vasca vuota.
Compatibile con la maggior parte di trattamenti di igienizzazione. Rende più trasparente l’acqua e aiuta l’eliminazione delle alghe e dei solidi in sospensione Le motivazioni per cui l’acqua della piscina diventa verde sono molteplici: la quantità di igienizzante è scarsa perché non si è utilizzato igienizzante recentemente oppure perché esso è evaporato (soprattutto nelle giornate più calde); il ph è basso oppure elevato, oppure fortemente instabile. Se l’acqua tende a diventare verde (ma anche prima, onde evitarlo) è necessario dosare settimanalmente un prodotto antialghe, composto da cloruro di benzalconio o polimero di ammonio quaternario e solfato di rame. Alcuni antialghe (quelli composti a cloruro di benzalconio) sono leggermente schiumogeni, per questo bisogna fare attenzione quando li si dosa. L’Algaclean di Solgarden invece non produce schiuma.
Le alghe sono organismi autotrofi vegetali, le cui spore possono essere trasportate dall’aria. Essi crescono grazie ai Sali minerali come fosfati e diossido di carbonio e luce; tramite il processo di fotosintesi sintetizzano i glucidi (materia organica) e liberano l’ossigeno.
Contenuto della confezione Alghicida Brenntag:
Tanica da 5 Litri.








Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.